“Tonight” : il nuovo brano dell’alcamese Paola Gruppuso è su I Tunes

La prima volta che ha calcato le scene, aveva appena 8 anni e in quell’occasione vinse il suo primo concorso canoro organizzato dalla sua parrocchia. La sua splendida voce e la passione per il canto, ereditate dal nonno materno, l’ha spinta nel tempo a studiare per quella che è diventata la sua unica ragione di vita.

Concorrente di “Io Canto” all’età di 11 anni e “Talento” della prima edizione di “The Voice” a 17, l’alcamese Paola Gruppuso, oggi diciannovenne, è una giovane promessa del mondo musicale italiano che guarda lontano e che ha già inciso diversi brani inediti anche negli Stati Uniti d’America, tra cui Tonight e il Mare dentro di me che, da qualche settimana, sono disponibili su I Tunes.

Si tratta di due brani con cui Paola, che Teleoccidente ha visto artisticamente crescere, va dritta verso il successo. Entrambe le canzoni nascono grazie alla collaborazione del suo produttore Nino Chirco con il partner americano Fred Balboni e Tonight è stata scritta proprio per lei dall’autore Vincent Prezioso e registrata, successivamente, anche in italiano con il testo scritto da Loriana Lana.

Sulle sue straordinarie doti canore, Teleoccidente, ci ha sempre creduto, avendola ospitata negli anni, nelle piazze più prestigiose della Sicilia, sul palcoscenico di Mediterranea, il nostro talent show che ha già superato 13 edizioni.

La sua voce è in grado di infiammare qualsiasi platea. Si è esibita a Boston in un concerto dove ha presentato brani in italiano e in inglese; evento che ha avuto un grosso successo di pubblico e che le ha permesso di incontrare il Console Generale Italiano Nicola De Sanctis e il Senatore Robert DeLeo presso il “Massachussets State House”.

E l’America, sembra proprio voler puntare su di lei.

Segui l’intervista

play-sharp-fill

aiello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture