Ricordate le vittime della Shoah

Con le note del brano Olocausto, il professore Giuseppe Vitale ha dato inizio, stamani, nell’aula consiliare del comune di Torretta, alla Giornata dalla Memoria. Ricordare è un dovere morale prima ancora che istituzionale, affinché gli errori del passato siano un monito per il presente ed il futuro.

E’ questo lo spirito con cui, anche quest’anno, l’istituto comprensivo Salvatore Calderone di Torretta ha reso omaggio alle vittime dello sterminio e della persecuzione del popolo ebraico, dei deportati militari e dei politici nei campi nazisti e a chi si oppose al progetto di Hitler, sacrificando la propria libertà e la propria vita.

Gli alunni delle quinte classi elementari e delle medie, impegnati nelle ultime settimane a ripercorrere in classe la storia della seconda guerra mondiale, hanno espresso il proprio pensiero su quanto accaduto 60 anni fa.

Guardate il servizio

play-sharp-fill

aiello

1 thought on “Ricordate le vittime della Shoah

  1. Presidente pur avendo tanto? ma se avete dimezzato tutto nel sociale di che cosa stiamo parlando in campagna elettorale avevate sbandierato che il sociale in primis il governo già aveva fatto i tagli e avrebbe tagliato ancora e voi lo sapevate ma avete continuato a fare propaganda politica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture