Marco Ligabue, Lello Analfino e Othelloman presentano “Il silenzio è dolo”

Un brano e un video, realizzati dal cantautore Marco Ligabue con i musicisti siciliani Lello Analfino dei Tinturia e il rapper palermitano Othelloman, accompagnati da una raccolta firme per una proposta di legge e un’iniziativa virale. Sono le componenti de “Il silenzio è dolo”, il progetto socio-musicale contro tutte le mafie, presentato oggi a Roma. Motore dell’iniziativa è il 21enne palermitano Ismaele La Vardera, noto per la vicenda degli scrutatori selezionati col trucco a Villabate, ripresa poi dalla trasmissione “le Iene”. Il silenzio è dolo è stato girato tra Palermo, Terrasini e Capaci.

l progetto, appoggiato dal giudice Nino Di Matteo, e dalla Nazionale Italiana Cantanti, ha avuto anche l’adesione di Valeria Grasso, testimone di giustizia che ha denunciato e fatto condannare i mafiosi che le avevano chiesto il pizzo.

Partirà anche una raccolta firme per una proposta di legge per conoscere la destinazione di tutti i beni confiscati alla mafia e per chiedere inoltre che vengano destinati ai giovani imprenditori. La campagna contro le mafie ”diffuse in tutt’Italia, non solo in Sicilia” ricorda Marco Ligabue, vuole coinvolgere attraverso il web, più persone possibili: ”vorremmo che in molti, personaggi famosi e non, ragazzi e adulti, diffondano loro video in cui compiono il gesto che facciamo noi nel nostro video, ovvero strappar via un pezzo di scotch messo sulla bocca e urlare ‘Il silenzio è dolo!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture