Abbandonate scope davanti la porta di casa del vicesindaco

Uno scherzo da ragazzi o un messaggio mirato da decifrare?

L’interrogativo è d’obbligo alla luce dell’episodio che il vicesindaco di Partinico, Roberto Denaro, ha denunciato oggi ai carabinieri della locale compagnia. L’amministratore, infatti, questa mattina ha trovato davanti la sua porta di casa, una ventina di scope usate.

Qualcuno, nella notte, ha racimolato le ramazze, probabilmente trafugate dai marciapiedi di altre abitazioni, per poi abbandonarle davanti l’ingresso dell’abitazione del vicesindaco.

L’auspicio è che si tratti di una semplice bravata, anche se il giorno della befana è trascorso già da una settimana.

Infatti, considerate le continue contestazioni da parte delle fasce sociali più deboli che lamentano la mancanza di lavoro, la pressione fiscale e l’assenza di servizi, additando l’amministrazione comunale di esserne responsabile, segnalare l’accaduto alle forze dell’ordine è stato necessario.

Purtroppo, negli ultimi mesi, a Partinico, così come in altre realtà analoghe del territorio, sindaci e amministratori, che per i cittadini rappresentano il front-office del malgoverno, vengono accusati e spesso anche ingiuriati, di essere i diretti responsabili del grave stato sociale in cui oggi si vive.

1 thought on “Abbandonate scope davanti la porta di casa del vicesindaco

  1. Personalmente non lo considero nè un atto intimidatorio ( generalmente viene fatto recapitando bossoli, proiettili, incendiando auto, avvelenando i cani etc etc), nè una bravata da parte di ragazzi sprovveduti, stiamo parlando della casa del vice sindaco, non di un cittadino comune,o, per meglio dire di un comunissimo cittadino che fa parte delle “ISTITUZIONI PARTINICESI”. Si potrebbero dare varie interpretazioni come ad esempio far “pulizia” e quindi rendere trasparente ciò che avviene all’interno del comune di Partinico e, qualora ci fossero ( sto usando una frase ipotetica perchè stasera mi sento buono), denunciare eventuali “FURBETTI”. Oppure qualcuno potrebbe essere non contento dell’attività politica del vice sindaco e quindi il messaggio potrebbe essere “MEGLIO CHE PRENDI UNA SCOPA E FAI LE PULIZIE DI CASA TUA”. Personalmente non penso che il gesto sia tanto grave da dover dare una scorta al vice sindaco, e sicuramente ( ma potrei anche sbagliarmi) non è di natura islamica. Fortunatamente vivo poco a Partinico, diciamo che in 14 anni avrò fatto due mesi in questa ridente cittadina che si affaccia non si sa dove. Quindi non posso giudicare l’operato della giunta comunale, del sindaco e del vice sindaco. Però è anche vero che i proverbi non sbagliano mai. Ce n’è uno che dice TUTTO IL MONDO E’ PAESE. I politici rubano fanno favori barattano voti a Roma, Milano, Napoli, medi e piccoli comuni, frazioni, da nord a sud da est a ovest da oriente a occidente da ponente a levante dall’america all’australia in tutti e sei i continenti ( nel modello a sei hanno inserito anche l’antartide) insomma in tutto il pianeta terra. A questo punto la mia domanda e’: ma Partinico……… si trova sulla luna..??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture