Neve a San Giuseppe Jato, alcune informazioni utili

Il sindaco di San Giuseppe Jato Davide Licari sull’emergenza neve.

“Un mezzo spalaneve è operativo ininterrottamente sulla Palermo-Sciacca.
Lo scorrimento veloce é aperto al transito ed è percorribile solo con catene o pneumatici da neve. In caso di problemi ai veicoli attendere l’arrivo dello spalaneve o contattare la protezione civile al numero verde 800404040 con la quale la nostra squadra di volontari é in contatto e vi raggiungerà.
Anche per la sp2 per Partinico si consiglia l’uso di catene e pneumatici da neve.
In paese da ieri abbiamo messo in azione un mezzo spalaneve. Da stamattina i mezzi sono due, uno si sta occupando di liberare la sp20 e contrada traversa. Si consiglia comunque di non usare le auto se non in caso di necessità e solo con catene .
Le previsioni dicono che l’allarme neve dovrebbe durare per le prossime 7-8 ore e che da domani la temperatura dovrebbe cominciare a risalire seppur di poco.
Ininterrottamente da ieri sera il comandante della Polizia Municipale Pino Orobello sta coordinando gli interventi di aiuto, le emergenze che si sono verificate e le operazioni di spalaneve.
La protezione civile coordinata da Dario Davi é in perlustrazione con il mezzo PK da ieri pomeriggio e ha risolto alcune emergenze. Ieri sera abbiamo dovuto richiedere l’intervento dei vigili del fuoco per liberare la via Manuela Loi.
Siamo in contatto con protezione civile e prefettura per monitorare la situazione”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture