Rapina con sequestro di persona, due arresti

Sono due partinicesi gli autori della rapina con sequestro di persona comessa ieri in un’abitazione di campagna di contrada Parrini a Partinico. Giuseppe Baglione 25 anni giuseppe baglionee Antonino Vitale 20 anni antonino vitalesono stati fermati nel pomeriggio dai carabinieri della locale compagnia che avevano immediatamente avviato le ricerche dopo aver trovato l’anziano proprietario legato al cancello d’ingresso.

I rapinatori dopo aver fatto irruzione nell’abitazione hanno immobilizzato L.L.ottentunenne colpendolo con pugni e calci per poi legarlo con una bandiara all’esterno della casa nella quale però non hanno trovato nulla e sotto la minaccia e le botte sono riusciti a farsi consegnare dall’uomo le chiavi di un’altra abitazione, quella di via Marconi a Partinico, che più volte sarebbe stata oggetto di furti.

Giuseppe Baglione ed Antonino Vitale arrivati a destinazione hanno sorpreso in casa la moglie di ottantadue anni che è stata immobilizzata e terrorizzata ha consegnato ai due rapinatori 1.000 euro in contanti. Baglione e Vitale sono poi fuggiti a bordo di una Fiat Punto di colore bordeaux.

Intanto i carabinieri, prima intervenuti in contrada Parrini e poi in via Marconi, raccoglievano gli elementi utili per rintracciare i due malviventi. I militari per liberare l’anziano legato al cancello hanno dovuto richiedere l’intervento dei vigili del fuoco per rompere il lucchetto.

L’ottantunenne è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato in ospedale. I medici hanno riscontrato un trauma cranico ed escoriazioni in diverse parti del coprpo ma le sue condizioni di salute non sono gravi.

Giuseppe Baglione ed Antonino Vitale sono stati arrestati per concorso in rapina aggravata, sequestro di persona, lesioni personali e percosse. I due malviventi sono stati rinchiusi nella casa circondariale “Ucciardone” di Palermo.

Rimani aggiornato con le notizie di Partinico, iscriviti al nostro gruppo Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture