Tari, il pagamento slitta al 31 gennaio 2015. La Commissione si scusa per i ritardi

Il pagamento del saldo della Tari a Montelepre slitta al 31 gennaio 2015. Lo ha deciso la Commissione Straordinaria, dopo i malumori della popolazione che si era vista recapitare i moduli F24 a quattro giorni dalla scadenza.

“Si tratta di un atto dovuto, perchè la richiesta di pagamento è stata mandata con notevole ritardo, in dispregio delle regole, del buon senso e della serietà” scrive  il prefetto Ignazio Portelli.

Di tutto ciò si chiede scusa, ma purtroppo non tutte le amministrazioni possono fare affidamento a Collaboratori seri e leali. Precisiamo inoltre che gli importi richiesti sono in linea con le disposizioni di legge, ma risentono della penosa vicenda dell’Ato rifiuti, in gravissimo dissesto organizzativo e finanziario.  Si ricorda che alcuni anni fa il comune di Montelepre per ragioni non chiare si vincolò a pagare il servizio indipendentemente dalla qualità e dallo svolgimento, accumulando peraltro un gran debito. Adesso si sta cercando di porre rimedio, ma deve essere chiaro ed inequivocabile che la Tari non è una tassa comunale ma solo il  costo effettivo delle fatture dell’Ato Rifiuti.

Quindi nulla rimane al comune. Gli uffici comunali – conclude Portelli – rinnovano le scuse per il disservizio e si dicono disponibili per ogni chiarimento.”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture