Il presidente del Senato Pietro Grasso in paese con Addiopizzo

Quattro giorni di iniziative, dibattiti, incontri. Un’invasione pacifica di giovani, rappresentanti delle istituzioni, commercianti e imprenditori e cittadini che hanno deciso di voltare le spalle al racket delle estorsioni scegliendo la strada della legalità e un unico, importante, obiettivo: trasmettere anche in provincia l messaggio che cambiare si può e che insieme è anche più facile. L’iniziativa organizzata da Addiopizzo si svolgerà anche a San Giuseppe Jato.

Qui in particolare, sabato alle 16.30 presso la Casa del Fanciullo ci sarà la proiezione del film “La mafia uccide solo d’estate”. All’appuntamento parteciperanno il presidente del Senato Pietro Grasso, l’arcivescovo di Monreale Michele PennisI, il Prefetto di Palermo Francesca Cannizzo, il Procuratore di Palermo Leonardo Agueci e il sindaco Davide Licari.

L’obiettivo di Addiopizzo è quello di rilanciare la sua attività di sensibilizzazione, prevenzione e contrasto al racket delle estorsioni e all’organizzazione mafiosa anche nel territorio della provincia di Palermo e in mandamenti importanti come quello di Corleone, San Giuseppe Jato e Bagheria, dove Addiopizzo sta seguendo da tempo numerosi imprenditori e commercianti che hanno intrapreso significativi percorsi di denuncia, a dimostrazione che anche in questi territori si può resistere alle estorsioni.

Rimani aggiornato con le notizie di San Giuseppe Jato, iscriviti al nostro gruppo Facebook 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture