Alcool e droga: nuovi controlli dei carabinieri

carabinieri alcamoProseguono incessantemente i controlli disposti dai carabinieri della compagnia di Alcamo per reprimere il consumo di alcool e droga. Anche nell’ultimo fine settimana sono stati impegnati 15 militari in uniforme e abiti civili tra il centro e le zone periferiche, con il supporto delle unità cinofile.

In particolare due giovani alcamesi di 23 anni, L.B. e S.G. sono stati denunciati per guida in stato di ebrezza perché sorpresi al volante della loro auto, con un tasso alcolemico al di sopra del limite consentito dalla legge.

Cinque ragazzi sono stati invece segnalati alla prefettura di Trapani quali assuntori di stupefacenti. Grazie alla presenza dei “cani antidroga” le perquisizioni veicolari e personali hanno permesso di rinvenire 12 grammi di marijuana e 3 grammi di cocaina.

Altri due giovani di 25 anni, A.F.N. e D.G.B. sono stati denunciati invece per guida senza patente, poichè mai conseguita.

I controlli nella movida alcamese continueranno anche nelle prossime settimane, fanno sapere i militari. Dall’inizio dell’anno sono 32 i servizi di controllo straordinario messi in campo dai carabinieri di Alcamo guidati dal capitano Savino Capodivento.

L’obiettivo è quello di garantire la sicurezza e la legalità su tutto il territorio. Altre verifiche riguarderanno il settore amministrativo e sanitario, in collaborazione con i reparti speciali dell’Arma.

Rimani aggiornato con le notizie di Alcamo, iscriviti al nostro gruppo Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture