Dom. Gen 26th, 2020

Poste Italiane cerca postini per il 2015

Poste Italiane cerca postini e addetti allo smistamento postale per il 2015. I candidati che supereranno le selezioni ed entreranno a far parte dell’organico di Poste Italiane a partire dai primi mesi del prossimo anno verranno assunti con un contratto di lavoro a tempo determinato della durata di due o tre mesi e saranno legate alla copertura del personale assente e delle necessità di risorse umane in specifici uffici e zone di distribuzione. Le selezioni interessano tutto il territorio nazionale e sono rivolte a diplomati e laureati anche privi di esperienza. La raccolta delle candidature può avvenire tramite la sezione Lavora con noi del portale di Poste Italiane.

Requisiti per postini e addetti allo smistamento

Anche se non sono previsti limiti di età, Poste Italiane prediligerà i giovani e prenderà in considerazione Diplomati e Laureati che abbiano ottenuto una votazione minima al termine dell’iter scolastico: 70/100 per la scuola superiore e 102/110 per la laurea. È necessaria anche l’idoneità alla visita del medico competente. Questo per quanto riguarda gli addetti allo smistamento.

Per i postini ai requisiti minimi legati allo studio si aggiungono il possesso della patente di guida in corso di validità, l’idoneità alla guida del motomezzo aziendale e, infine, il certificato medico di idoneità generica al lavoro rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante.

Le selezioni in programma nelle prossime settimane riguardano esclusivamente i primi mesi del 2015. La suddivisione dei posti di lavoro tra Regioni e Province saranno individuate nell’ambito delle Aree Territoriali indicate in base alle esigenze aziendali e chi ha già lavorato in precedenza per Poste italiane non potrà essere contattato.

Postini e addetti allo smistamento: come candidarsi

Dopo aver inviato il curriculum vitae in risposta all’annuncio di lavoro nell’apposita sezione Lavora con noi di Poste Italiane, il processo di selezione si svolgerà in due fasi. Nella prima i candidati riceveranno una mail con l’indirizzo web al quale collegarsi per effettuare la prova di selezione. Soltanto coloro che supereranno il test verranno contattati dal personale di Poste Italiane per completare il processo di selezione che prevede un colloquio e la visita di idoneità del medico competente indicato da poste Italiane. Per i postini è prevista una prova di guida del motomezzo 125 cc a pieno carico di posta.

Requisiti richiesti per i Front End Multilingue

Nelle regioni in Lazio, Veneto, Sicilia, Lombardia, Puglia e Liguria Poste Italiane cerca di Front End Multilingue per varie sedi ed ha aperto un recruiting per diplomati con conoscenza di lingue straniere quali l’Arabo e il Cinese. Le assunzioni saranno a tempo determinato con orario di lavoro part time al 50% e i candidati selezionati saranno inseriti per un periodo di tre mesi a partire da dicembre 2014 o gennaio 2015. La ricerca è rivolta ai diplomati di scuola media superiore, che abbiano conseguito il titolo di studio con una votazione non inferiore a 70/100 e siano dotati di un’ottima conoscenza della lingua araba o della lingua cinese, a seconda delle sedi, sia scritta che parlata. Fra i requisiti è gradita un’esperienza pregressa in mansioni analoghe a quelle richieste dall’offerta di lavoro di Poste Italiane. Le assunzioni a tempo determinato per Front End Multilingue saranno effettuate presso gli uffici di Roma, Padova, Trapani, Milano, Bari, Lecce e Genova. Nelle sedi di Milano e Trapani la ricerca è estesa a laureati in materie economiche (voto minimo 102/110) da impiegare in ruoli commerciali.

Front End Multilingue: come candidarsi

Le modalità di accesso al processo di selezione sono analoghe a quelle descritte in precedenza relativamente alle posizioni come postino o addetto allo smistamento. Ci si può candidare nella sezione Lavora con noi ed è consigliabile controllare con frequenza la propria casella di posta elettronica per verificare la convocazione per il test online di lingua araba e cinese che sarà propedeutico alla successive fasi della selezione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.