Sette coltellate a un operaio, è in prognosi riservata

di Riccardo Salvia

Sei coltellate alla schiena e una al petto che gli ha raggiunto un polmone. Non è in pericolo di vita il quarantenne che, sabato notte è stato aggredito nei pressi dell’ “Havana pub” in via Benedetto Saputo, nel centro storico della cittadina marinara.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, Lorenzo Cucinella, un operaio quarantenne, sarebbe stato colpito da diversi uomini.

L’aggressione sarebbe scattata per futili motivi resi gravi, forse, solo dal qualche bicchiere di troppo. Il movente potrebbe essere legato a qualche sguardo o parola di troppo. La scintilla pare sia stata uno spintone. Si sa poco anche degli aggressori che dopo una zuffa avrebbero infierito con diversi colpi. Lo scontro sarebbe avvenuto all’interno del locale anche se la vicenda è ancora confusa.

Tra i particolari che rendono sconcertante questa vicenda, c’è che Cucinella non abbia ricevuto alcun tipo di soccorso. Con diverse ferite sul corpo, l’uomo sembra che si sia trascinato a bordo della sua auto e che sia riuscito a raggiungere la guardia medica dove gli sono state prestate le prime cure.

L’uomo poi stato condotto all’ospedale “Cervello” dove si trova ricoverato.

I colpi non avrebbero compromesso organi vitali e non ci sarebbe pericolo di vita. Tuttavia, i sanitari non hanno ancora sciolto la prognosi.

Intanto, sulla vicenda indagano i carabinieri della compagnia di Carini che, al momento non rilasciano dichiarazioni, Sembra, però, che gli inquirenti siano sulle tracce degli aggressori che potrebbero essere residenti a Carini. La descrizione degli uomini potrebbe essere utile per risalire agli avventori del locale coinvolti nella rissa e i militari dell’Arma starebbero stringendo il cerchio attorno agli uomini che dopo il fatto si sono dileguati.

La vicenda, già ieri, si è diffusa in paese provocando sconcerto per la violenza con la quale si è consumata l’ennesima notte “brava” di Terrasini.

Negli ultimi tempi, e, in particolare modo in estate, si sono registrati spesso scontri tra i frequentatori dell’intesa movida terrasinese. Fino ad ora, però, un fatto così grave non si era ancora verificato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture