Impianti sportivi, presentate due offerte

Sospesa e rinviata ai prossimi giorni la gara pubblica per l’affidamento ai privati dell’impianto sportivo Don Pino Puglisi di Montelepre. Il comune – che non riesce più a pagare gli elevati costi di gestione – ha avviato nei mesi scorsi le procedure per affidare il centro di contrada Presti ad un soggetto esterno.

Dopo la pubblicazione del bando, alla scadenza dei termini previsti sono pervenute due offerte all’ufficio protocollo del municipio.

La prima proviene da un raggruppamento di associazioni sportive del comprensorio che comprende la Asd Jamp Sporting, la Polisportiva Parthenico, la Vigor Montelepre, Gli Indomabili Rubgy di Cinisi e la Sport Lab Volley di Carini.

La seconda offerta è della Polisportiva Europa di Montelepre. La prima fase della gara si è svolta ieri mattina al municipio. I plichi sono stati valutati da una commissione giudicatrice presieduta dal Capo settore all’urbanistica e alle infrastrutture Dorotea Martino.

Aperte le buste, le società sono risultate in regola con la documentazione, ma la gara è sospesa e rinviata per permettere ad entrambe di fornire alcuni chiarimenti.

In particolare viene chiesto di “indicare le ore messe a disposizione di società e singoli cittadini e quelle riservate alla società concessionaria”. La gara pubblica è stata quindi rinviata a lunedì mattina. Il bando pubblicato dalla Commissione Straordinaria prevede di assegnare gli impianti per cinque anni, durata eventualmente prorogabile.

L’obiettivo dell’affidamento è quello di coprire una parte dei costi di gestione, che attualmente ammontano a circa 60,000 euro. Il soggetto che si aggiudicherà l’affidamento si dovrà occupare di gestire il campo di calcio in erba sintetica, la palestra coperta, la pista di pattinaggio, i due campi da tennis e un minipitck.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture