Via libera all’installazione di un’antenna Wi-fi

Un’antenna per la trasmissione del segnale internet wi-fi sarà installata a Capaci.
La giunta comunale nei giorni scorsi, ha dato il via libera alla realizzazione della struttura che servirà a garantire la connettività ad internet senza fili nel centro abitato e a informatizzare gli uffici comunali.
A richiedere l’autorizzazione è stata una ditta privata con sede a Roma.
Il ponte radio sarà posizionato in via delle vasche in prossimità dell’impianto di distribuzione delle acque. L’operazione non ha nessun costo per le casse dell’ente locale, ma in cambio dell’autorizzazione, la ditta fornità gratuitamente la connessione ad internet per tutti gli uffici comunali ad una velocità minima garantita di 20 megabit al secondo e uno spazio web di 10 gigabyte che servirà a memorizzare in rete i dati degli archivi comunali. Per il municipio dunque si tratta un operazione che comporterà un notevole riduzione dei costi sostenuti per la connettività degli uffici.
Il ponte radio non sarà solamente dedicato al collegamento del municipio.
Dopo l’installazione dell’antenna infatti, i cittadini potranno sottoscrivere un abbonamento per la ricezione del segnale senza fili, per il collegamento internet dalla propria abitazione, in alternativa alle linea telefonica fissa tradizionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture