Energie sostenibili, “finalmente un primo passo verso la redazione del Paes”

Il Comune di Balestrate ha pubblicato l’indagine di mercato per affidamento dell’incarico per la redazione del Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile – PAES.

“Dopo i nostri continui appelli -dichiara Vito Rizzo di Spazio Comune- (l’ultimo a fine luglio https://www.teleoccidente.it/balestrate-energie-sostenibili-vito-rizzo-si-adotti-presto-il-paes/) e a 10 mesi dall’assegnazione delle somme, finalmente viene fatto un primo passo per l’adozione di questo importante strumento. Il possesso di PAES regolarmente approvato dal Consiglio comunale e validato dall’organo tecnico della Commissione Europea è la condizione necessaria per l’accesso da parte delle amministrazioni comunali sia alle risorse dedicate all’Efficienza Energetica sia a quelle del nuovo ciclo di programmazione dei fondi comunitari in materia di energie rinnovabili. I Comuni, visto che sono in crescita i finanziamenti per la green economy, sono chiamati ad attrezzarsi in maniera strutturata con gruppi di lavoro e favorendo il più possibile le dinamiche della concertazione”

Gli enti locali hanno tempo fino al 31 gennaio 2015 per adottare il PAES
Le domande, da parte dei professionisti, potranno essere presentate entro e non oltre le ore 09:00 del giorno 29/10/2014.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture