#rifiutoirifiuti la campagna social per la raccolta differenziata

Iniziare subito la raccolta differenziata. E’ l’obiettivo della campagna “#rifiutoirifiuti” diventata già virale sui social network. L’inziativa è nata su Facebook da un’ idea del comitato Pioppo Comune e mira a sensibilizzare i cittadini ma sopratutto le amministrazioni comunali ad attivarsi per avere città e paesi più puliti.
In pochi giorni sono stati pubblicati centinaia di selfie con l’hashtag #rifiutoirifiuti e la campagna social è arrivata pure fuori i confini di Monreale.
“I cittadini – spiegano dal comitato Pioppo comune- sono pronti per la raccolta differenziata perchè vogliono un ambiente pulito. Ma si chiedono se altrettanto determinati sono l’Amministrazione comunale e l’Ato rifiuti nell’avviare e, soprattutto, rendere sostenibile la raccolta differenziata che rappresenta l’unica soluzione per dare fine a questa oramai insostenibile situazione.”
Come detto, la campagna di sensibilizzare, grazie alle potenzialità del web si è diffusa anche in altri comuni. Come a Partinico dove hanno aderito Gioacchino Di Miceli del Movimento 5 Stelle, il consigliere comunale Salvatore Rappa del Partito Democratico e a Balestrate Vito Rizzo di Spazio Comune.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture