Lutto nel mondo scolastico: si è spenta Piera Autovino

Lutto nel mondo scolastico monrealese: si è spenta Piera Autovino, insegnante della “Pietro Novelli”, stroncata a soli 56 anni, da un male incurabile, contro il quale ha a lungo combattuto.

La notizia, purtroppo nell’aria ormai da qualche giorno, a causa delle cattive condizioni di salute dell’insegnante, si è diffusa stamattina a scuola, tra il dolore, le lacrime dei colleghi, che per tanti anni hanno condiviso con lei momenti di lavoro e di convivialità.

Oggi pomeriggio a Piera Autovino sarà dedicato un momento di raccoglimento organizzato dai colleghi di lavoro, in programma alle 17 presso la cappella della parrocchia di Santa Teresa.
Di Piera Autovino si ricordano le battaglie condotte per la laicità nella scuola, ma soprattutto le tante iniziative pacifiste e le battaglie civiche per un corretto smaltimento dei rifiuti, così come la partecipazione alle iniziative al fianco dei “No Muos” di Niscemi.

Di lei traccia un breve ricordo Stefano Gorgone, ex dirigente scolastico della Novelli, che ha lavorato al suo fianco per tanti anni. “Sono molto addolorato – dice Gorgone – Di lei apprezzavo lo spiccato senso del dovere, la sua attiva partecipazione alla vita della nostra citta’, la sua cultura pedagogica. Era molto apprezzata dai colleghi, dagli alunni e dalle famiglie”.
Monreale news

IMG_7043.JPG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture