Giovanna Picone: “candidare la spiaggia al riconoscimento Bandiera blu 2015”

picone
Tra quarantacinque giorni i cittadini di Isola delle Femmine saranno chiamati a scegliere il nuovo sindaco e a rinnovare il consiglio comunale. Dei programmi dei candidati si sa ancora poco, ma la prima proposta arriva da Giovanna Picone, che ha ufficializzato il simbolo e il nome della lista “Isola in comune”.
Tra gli obiettivi che si pone l’aspirante sindaco quello di candidare la spiaggia di Isola delle femmine alla campagna Bandiera Blu 2015.
L’obiettivo principale è quello di promuovere nelle località balneari una conduzione sostenibile del territorio attraverso una serie di indicazioni che mettono alla base delle scelte politiche, l’attenzione e la cura per l’ambiente.
La Bandiera Blu è un riconoscimento internazionale assegnato alle località turistiche che soddisfano criteri di qualità relativi alla pulizia delle spiagge, alle acque di balneazione ed ai servizi e devono non solo dimostrare di essere belle e attente all’ambiente, ma anche di essere efficienti nella gestione e nello smaltimento dei rifiuti. “E allora – dichiara Giovanna Picone – niente più cassonetti sul lungomare, regole ferree per gli stabilimenti e le piattaforme, opere per  l’insabbiamento del litorale, ed uno sguardo attento anche all’”ISOLOTTO” diventato dimora di gabbiani ed escrementi , che con opportuni controlli e guide potrebbe ritornare ad essere meta di escursioni turistiche. Ce la faremo – conclude Picone – il rispetto delle regole e una fortissima attenzione all’ambiente consentirà di ottenere il riconoscimento.”
Oltre a Giovanna Picone, al momento solo Stefano Bologna ha ufficializzato la sua candidatura a sindaco. Nei giorni scorsi invece ha fatto un passo indietro Nino Rubino. Le elezioni si terranno il 16 e il 17 novembre.

2 thoughts on “Giovanna Picone: “candidare la spiaggia al riconoscimento Bandiera blu 2015”

  1. ISOLA NEGLI ULTIMI 40 ANNI E STATA DOMINATA DA ESSERI SENZA CERVELLO E SENZA UN MINIMO DI INTELLIGENZA UMANA IL RISULTATO E EVIDENTE SPAGGIA E LITORALE SPORCHE MONTAGNE DI IMMONDIZIA APUZZARE PER SETTIMANE UN BEL ISOLOTTO DATO AI TOPI E GABBIANI MA NEGATO ALLE PERSONE GRAZIE A CERTI MAFIOSI ANIMALISTI LA SPIAGGIA PIENA DI CASSE DA MORTO PARDON CABINE UN LUNGO MARE SENZA UN MARCIAPIEDE LA STATALE CHIUSA A TENPO INDETERMINATO PER IGNORANZA UNA CEMENTERIA SENZA UN MINIMO DI RIGUARDO PER L AMBIENTE E ZONA PORTO LOTTIZZATO CON TANTO DI CANCELLI DIRE PER TUTTO QUESTO ASSURDO E NIENTE SPERO CHE QUALCHE ESSERE INTELLIGENTE ARRIVI PRESTO AUGURI

  2. Concordo con salvatore..in piu vorrei parlare pure di queste assurde piattaforme…ma secondo voi tutte queste mostruosita’ di piattaforme quando puliscono con detersivi sedie lettini ecc ecc… dove finisce tutta quest’acqua sporca …indovinate?? A MARE!!!! fregandosene che cosi si inquina il mare……visto personalmente le mattine presto con questa schiumazza a riva…senza contare il rispetto per la quiete pubblica e carte bottiglir di birra bicchieri di plastica tutyo in mezzo alla strada la mattina dopo che queste piattaforme si strasformano per magia la sera in discoteche..ma smettiamola..questa e’ pura incivilta’!!! Eliminiamo tutto quello che negli ultimi dieci ha deturpano questo splendido posto!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture