Gravissimo incidente stradale: giovane in condizioni critiche

Gravissimo incidente stradale sabato mattina intorno alle sette , nella centrale via Principe  Umberto, a Partinico . Coinvolti  nello scontro  una motoape condotta da un pensionato partinicese di 65 anni , S.G. ed un motociclo  guidato da un ragazzo di 30 , R.L.R, anch’egli del luogo. Il giovane a seguito della violenta collisione  sarebbe  stato sbalzato  in aria dal sellino della moto, per poi cadere rovinosamente a terra, dove è rimasto esanime.
Le sue  condizioni sono molto critiche: è in prognosi riservata. Trasportato d’urgenza con l’ambulanza del 118 al pronto soccorso dell’ospedale di Partinico, i sanitari dopo i primi soccorsi, constata la gravità del caso , hanno disposto  immediatamente il trasferimento del ferito al Civico di Palermo, dove si trova ricoverato in rianimazione.
Il ragazzo ha riportato un grave trauma con fratture multiple al massiccio facciale, una frattura cervicale ed un trauma toracico con fratture costali. Sul luogo dell’incidente, prontamente, è intervenuta la radiomobile dei carabinieri della compagnia di Partinico, che hanno effettuato i rilievi tecnici di rito e che conducono le  indagini, per accertare  l’esatta dinamica dell’incidente ed eventuali responsabilità. Il ragazzo, che lavora in una concessionaria d’auto della città , era in sella alla sua moto e stava percorrendo tranquillamente la via Principe Umberto, quando per cause ancora in corso di accertamento, sarebbe stato preso in pieno dalla  motoape  condotta dal pensionato . L’anziano , che  contrariamente al giovane , è rimasto illeso, al momento  del terribile impatto ,pare che provenisse  da una traversa e stesse per immettersi  nella centrale e trafficata arteria stradale,verosimilmente senza  aver rispettato la precedenza. Una considerazione , questa,  al vaglio dei carabinieri, che stanno effettuando, come detto, tutti  gli  accertamenti , per avere certezze sull’infortunio. I militari dell’arma , intanto hanno posto sotto sequestro sia la motoape che il motociclo.

Graziella Di Giorgio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture