Federica Vagante è Miss Mediterranea 2014

Mora, occhi scuri, bella, alta, elegante ed un sorriso disarmante. Sono le caratteristiche di Mediterranea 2014 incoronata sabato sera nel gremito anfiteatro Villa a Mare di Terrasini. Federica Vagante, 18 anni, make up artist di Villabate, è la vincitrice assoluta della tredicesima edizione del concorso di bellezza prodotto da Tele Occidente.

Tremante e con lo sguardo carico di emozione essendo alla sua prima esperienza, Mediterranea 2014 ha ricevuto lo scettro da chi l’ha preceduta, Giusy Marasà, e la corona dal Presidente di Tele Occidente, Nicola Morello che, è anche ideatore del seguitissimo talent show. Al secondo posto si è classificata la palermitana Ornella Gullo che ha conquistato il titolo di Miss Tele Occidente.

La partinicese Irene Adamo ha ottenuto la fascia di Miss Terrasini. Ilenia Lo Meo, palermitana, è stata eletta Miss Eleganza ed infine il titolo di Miss Diamond Card è stato attribuito a Giorgia Schiera. Mediterranea 2014 e Miss TeleOccidente, hanno vinto anche un contratto pubblicitario con Tele Occidente per la campagna pubblicitaria dello Shopping di Natale.

La tredicesima edizione dell’evento, che è stata presentata dalla bellissima e bravissima Eliana Chiavetta, sabato sera ha visto in passerella ben 18 finaliste, preselezionate durante l’estate. Con il look curato dal team dei Parrucchieri Pizzo e da Nails di Roberta Caradonna, entrambi di Terrasini, le coreografie di Valentina Catinelli e Mary Cusimano, sotto i riflettori delle numerose telecamere presenti, le candidate hanno dato il meglio di sé, vivendo e regalando al pubblico un’esperienza indimenticabile.

Lo show della finale è arrivato dopo una serie di tappe che si sono svolte nelle piazze più prestigiose della Sicilia occidentale. Numerosi gli artisti che hanno arricchito lo spettacolo dedicato alla bellezza e alla moda. Il fantasista Manfredi Di Liberto ha affascinato il pubblico con le sue performance…………

La voce di Paola Gruppuso, volto noto della musica italiana grazie alla sua partecipazione a The Voice, come sempre, ha emozionato i presenti……

Le risate sono state garantite dal re della barzelletta Tony Carbone………..

La moda è stata rappresentata dalle creazioni della stilista Miriam Barbara di Trinity Sposi……………..

Di scena anche la danza con i ballerini della Universal Dance di Terrasini, della Verny studio Dance di San Cipirello e i Tango Rico Mania di Alcamo.

Uno dei protagonisti della serata, però, il carinese Totò Finazzo, già conosciuto a ‘La Corrida’ per i suoi appassionati tango con la pupa di pezza ‘Sara’, così chiamata in onore della moglie.
Sul palco della finale anche due giovani voci locali, allieve dell’insegnante di canto Maria Autovino, Martina Giannola e Giorgia Mollisi……..

Un grande spettacolo quindi di moda, intrattenimento e musica quello che sabato sera ha infiammato l’anfiteatro Villa a Mare di Terrasini. Il pubblico numeroso pubblico è rimasto fino alla fine, anche quello, purtroppo, rimasto in piedi per esaurimento dei posti a sedere. Nonostante la capienza non indifferente dell’anfiteatro, per il nostro evento si è rivelata insufficiente. Soddisfatti dei risultati raggiunti gli editori di Tele Occidente che già pensano all’edizione 2015 di Mediterranea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture