Balestrate, domani i funerali di Giuliana Ballerino

Saranno celebrati domani mattina alle 10 nella Chiesa Madre di Balestrate i funerali di Giuliana Ballerino, la giovane di 22 anni morta all’alba di domenica in un incidente stradale. In segno di lutto sono state annullate tutte le manifestazioni previste in paese per la festa dell’Addolorata. L’impatto mortale si è verificato all’alba, intorno alle 4 sulla statale 187 nel centro abitato di Alcamo Marina all’altezza della farmacia stagionale. Giuliana insieme ad altre quattro amiche era di ritorno da una serata trascorsa nella vicina Castellammare del Golfo e si trovava seduta nel sedile posteriore. Fatale per lei è stato l’impatto della Wolksvagen Polo contro un muro. La giovane è morta sul corpo e i sanitari del 118 non hanno potuto fare altro che costatare il decesso. Ferite invece le altre ragazze a bordo dell’automobile. La dinamica dell’impatto è avvolta nel mistero, visto che nell’incidente non sono coinvolte altre autovetture. Giuliana viene descritta da quanti la conoscevano come una ragazza per bene e che amava la vita. Da tre anni frequentava la Facoltà di Economia a Palermo e voleva laurearsi in fretta. A Balestrate la notizia ieri mattina si è diffusa in fretta e la comunità è rimasta sconvolta. La ricostruzione dell’incidente è al vaglio dei carabinieri che stanno cercando di accertare cosa abbia fatto perdere il controllo del mezzo alla conducente. Il sindaco Milazzo ha proclamato il lutto cittadino. Stasera la processione dell’Addolorata si terrà senza la banda musicale al seguito. Il comune di Alcamo in una nota esprime il cordoglio e si stringe al dolore della famiglia. . “Una vittima della strada 
che si spegne, anche per una casualità o per una disattenzione nella  guida – afferma il Sindaco Bonventre – è un motivo di riflessione in più sulla  necessità di vivere il divertimento del sabato sera in modo sano ed  equilibrato, tutelando con attenzione il bene prezioso della vita”. Per il presidente del Consiglio Scibilia è necessario inoltre “far rispettare le ordinanze per evitare incidenti che si verificano sempre con maggiore frequenza”.

(foto tratta dal profilo Facebook)

1 thought on “Balestrate, domani i funerali di Giuliana Ballerino

  1. non ho parole…i ragazzi di oggi dovrebbero avere maggiori responsabilità alla guida soprattutto se hanno tre o 4 persone in macchina..se succedesse una cosa del genere a me non me lo perdonerei mai.. addio giuliana…riposa in pace piccola…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture