Montelepre. I genitori degli studenti pendolari: “il comune garantisca il trasporto pubblico”

Si sono date appuntamento davanti al municipio di Montelepre per incontrare la Commissione Straordinaria. Ma questa mattina i funzionari prefettizi non erano presenti. Sono sul piede di guerra le famiglie degli studenti pendolari che frequentano le scuole superiori di Partinico, Carini e Palermo. Temono di pagare per intero l’abbonamento per il trasporto pubblico dei loro figli. Un costo non indifferente che andrebbe ad aggiungersi alle varie tasse già applicate al massimo.
In passato il servizio era a totale carico del comune, dall’anno scorso invece per far fronte ai tagli della Regione e alle ristrettezze economiche dell’ente locale, viene chiesta alle famiglie una quota di partecipazione pari al 36%. Ma quest’anno– denunciano le mamme degli studenti – c’è totale confusione, perchè sarebbe stato riferito loro di pagare per intero il costo dell’abbonamento.
I genitori degli studenti pendolari denunciano pure la situazione in cui sono costretti a viaggiare i loro figli che spesso devono fare i conti con autobus affollati e mezzi che si guastano durante il tragitto.

interviste nel tg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture