Unione europea: aperto il bando per 495 amministrativi e commessi

Al via un nuovo bando di concorso per l’assunzione di personale che lavorerà nelle istituzioni europee. A comunicarlo è l’Epso, l’ente ufficiale che si occupa del reclutamento per gli organi e gli enti dell’Unione europea.

Dopo quello per gli assistenti al Parlamento europeo, concluso pochi giorni fa, adesso l’Epso cerca 495 assistenti amministrativi, finanziari e di segreteria, che saranno assunti con la qualifica di funzionari.

Come per tutti i concorsi banditi dall’Epso, chi vincerà verrà inserito in una graduatoria da cui l’ente attingerà per le assunzioni.

Il concorso è aperto sia ai laureati che ai diplomati, ma il requisito fondamentale, come per tutte le posizioni lavorative dell’Unione europea, è l’ottima conoscenza di una lingua a scelta tra inglese, francese e tedesco.

Le sedi di lavoro saranno Bruxelles e Lussemburgo, lo stipendio mensile va dai 2.300 ai 2.600 euro, a seconda del ruolo svolto, per 40 ore di lavoro a settimana.

Le candidature vanno compilate online sul sito dell’Epso, nella pagina dedicata al concorso entro le 12 del 10 febbraio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture