Momenti di tensione durante l’assemblea tra la Commissione straordinaria e i cittadini (VIDEO)

Assemblea agitatissima oggi pomeriggio nell’aula consiliare di Montelepre. La riunione era stata convocata dai commissari per fare il punto della situazione sui problemi che affliggono il paese: il caro tasse, l’acqua, i rifiuti e gli abbonamenti scolastici. Erano invitate principalmente  le organizzazioni sociali e politiche, ma la Commissione straordinaria ha permesso poi l’accesso ai numerosi cittadini che erano presenti fuori dai locali. A prendere la parola per primo è stato il prefetto Ignazio Portelli che ha relazionato sull’attività amministrativa. “Il pasticcio che abbiamo trovato, purtroppo non possiamo smaltirlo in sei mesi.” “Attenti alle facili promesse durante la prossima campagna elettorale” ha detto il prefetto.

Poi è toccato ai rappresentati dei partiti, delle associazioni, dei sindacati e dei movimenti seduti tra i banchi del consiglio comunale. Tra questi: Cgil, Cisl, Uil, Pd, Nuovo Centro Destra, Movimento 5 Stelle, Proloco, Atma, Protezione Civile, Volta la Carta, Federconsumatori, Fratelli D’Italia, Liberi Tutti. Poi è stata data la parola ai cittadini. Tantissime le richieste. La riunione si è surriscaldata quando è stato affrontato l’argomento tasse e abbonamenti scolastici. I genitori chiedono che sia il comune ad anticipare il costo e non le famiglie.

A rispondere, prima Concetta Caruso e poi, quando la situazione è diventata insostenibile, ha preso la parola Ignazio Portelli, più volte interrotto dalle lamentele dei cittadini. “Non possiamo garantire l’anticipo degli abbonamenti ast se i soldi non ci sono” ha detto il prefetto che ha rassicurato invece sulla possibilità di una maggiore rateizzazione delle tasse in futuro. “Purtroppo c’è tanta gente che non ha mai pagato” ha dichiarato facendo aumentare il malumore tra i presenti. “Quando parlo di evasori mi riferisco, non a chi non può effettivamente pagare ma a quelle che persone pur potendo, non pagano” ha precisato poi.

“Il debito lo paghi chi lo ha creato” dicono alcuni tra i presenti. Momenti di tensione, urla, botta e risposta tra la Portelli e alcuni cittadini. Alla fine il prefetto è costretto a concludere tra le polemiche e i malumori.

Alcuni momenti dell’assemblea:

1 thought on “Momenti di tensione durante l’assemblea tra la Commissione straordinaria e i cittadini (VIDEO)

  1. La Commissione ha dato prova di equilibrio e buon senso…è grave che alcuni concittadini, comprensibilmente esasperati, si lamentino con chi non ha colpa ….è facile fare la voce grossa con chi non ha “le armi dei mafiosi”… chi urla a vanvera senza conoscere quali mezzi e quali norme hanno i commissari per risolvere i problemi di Montelepre li divido in tre gruppi: pochi sono in buona fede, tanti in passato dormivano (forse sperando di entrare nel novero dei protetti da quelle iene che pensano solo ad appropriarsi di tutto quello che possono (purtroppo pensano ancora di rifarsi e…visto che la campagna elettorale per alcuni è già iniziata, voglio vedere cosa succederà alle prossime elezioni…sono sicuro che basteranno poche promesse e tanti saranno pronti a vendersi con il loro voto). Aggiungerei che se è vero che la giunta Tinervia ha combinato i disastri che tutti ben conosciamo non possiamo assolvere tutte le precedenti amministrazioni…qualcuno, guardando al passato, può dire con certezza che nessuna delle precedenti amministrazione non ha sistemato qualche parente, non si è appropriata di qualcosa, non si è prestata al malaffare viziando gli appalti ecc ecc?). Personalmente ringrazio i commissari per quello che stanno facendo. In passato l’azione sinergica dei pochi addetti al malaffare che sono sempre riusciti ad infiltrarsi nelle famiglie monteleprine facendo leva sullo scarso senso civico di alcuni, sui rapporti di amicizia e di parentela…quanti parenti ed amici spuntano in prossimità delle elezioni!!!…e su tante altre nefandezze che non sto ad elencare hanno impedito a CITTADINI ONESTI, di potersi esprimersi pur rappresentando, solo numericamente, la maggioranza della popolazione. Oggi ho un sogno: che tutte le persone per bene riescano a fare quadrato contro il malaffare, forniscano leale collaborazione a chi vuole il bene della collettività e denuncino senza alcuna remora ogni cosa negativa (dal semplice impiegato comunale sgarbato o poco propenso a fare il proprio dovere a cose più gravi) che i prossimi amministratori locali siano quanto di meglio Montelepre possa rappresentare! Auguri a tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture